Fra pochi giorni si terrà il MacWorld 2009 dove verranno presentati i nuovi prodotti Apple. Di sicuro ci sarà la nuova versione del MacMini (il modello recente non viene aggiornato dalla metà del 2007). Il MacMini è veramente ottimo per iniziare ad utilizzare MacOS; è molto compatto, si può utilizzare qualsiasi schermo e tastiera/mouse, è silenzioso e inoltre non costa tanto. Io lo utilizzo da più di un anno e fino adesso non ho mai avuto problemi.
La nuova versione del MacMini ha integrato una scheda grafica molto più potente di quella precedente, permettendo così di far funzionare qualche gioco. Il processore e la velocità del bus è leggermente più veloce, anche se la differenza è minima.
Se avete intenzione di ordinarlo vi consiglio di prenderlo con almeno 2GB di RAM e se disponibile un HD da 7200rpm. Come schermo prenderei quello della ASUS da 22″, mouse e tastiera della Logitech. Il tutto costa all’incirca 1000-1100fr (700 euro). Se avete domande non esitate a contattarmi 😉
Salve volevo sapere se è iniziata la commercializzazione
Ciao Giuseppe, da quello che ho letto su altri blog è questione di un paio di mesi, magari assieme al nuovo snow leopard…